Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Storia > La mappa con tutte le ambientazioni delle opere di Shakespeare!

La mappa con tutte le ambientazioni delle opere di Shakespeare!

Stampa

Un'artista ha messo su cartina tutte le ambientazioni reali delle vicende raccontate dal bardo immortale!

Jane Tomlinson , artista di 53 anni e grande ammiratrice di William Shakespeare  ha voluto omaggiare i quattrocento anni passati dalla scomparsa del drammaturgo più famoso di tutti i tempi tracciando una cartina geografica che illustra con titoli, immagini e citazioni tutte le opere shakespeariane.
Shakespeare infatti era solito fa vivere le sue storie in ambientazioni reali, per dare veridicità alla narrazione, pertanto sulla mappa della Tomlinson ogni commedia e tragedia viene ben collocata nel punto geografico in cui si svolgono le varie trame.  

 

Un nuovo modo per conoscere Shakespeare

Jane Tomlinson, madre di due figli che è nata proprio a Stratford , cittadina originaria del bardo, ha deciso di raccontare così il grande lavoro shakespeariano , permettendo anche ai più giovani di farsi un'idea riguardo il mondo a metà tra il reale e il fantastico fuoriuscito dalla penna del grande autore.
Tutte le opere sono state riassunte in una grande cartina d'Europa e, per i Paesi maggiormente toccati dalle narrazioni shakespeariane, la Tomlinson ha disegnato singoli ingrandimenti per dare il giusto spazio ad ogni titolo con annessa illustrazione.
CONOSCI IL BARDO SHAKESPEARE ? SCOPRILO CON FOCUS JUNIOR!
Di Niccolò De Rosa