Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Storia > Il volto di Riccardo III ricostruito in 3D… da un teschio!

Il volto di Riccardo III ricostruito in 3D… da un teschio!

Stampa


Un mistero e un volto svelato! Quale? Quello del re inglese Riccardo III. Da un teschio ritrovato a settembre in un parcheggio è stato ricostruito il suo volto in 3D. Scopriamo come!
Un teschio ritrovato in un par cheggio a Leichs ter (in Inghilterra) a settembre. U n mistero da svelare : a chi apparteneva? Analisi di laboratorio ed infine il risultato. L o scheletro era qu ello del temutissimo re Ricca rdo III , morto nel 1485. Un re davvero sanguinario, immortalato in un dramma del grande Shakespeare , che si dice abbia addirittura ucciso Enrico VI, sua moglie e il fratello Giorgio.

SCOPRI QUI CHI È RICCARDO III
IL RITROVAMENTO DELLO SCHELETRO DI RICCARDO III [VIDEO]

A partire dal teschio, con uno scanner tridimensionale , il volto del sovrano è stato ricostruito ed è stato creato un modello di plastica poi dipinto.Il risultato è davvero reali stico e impressionante . E soprattutto corrispondente ai quad ri che lo rit raevano
LA RICOSTRUZIONE IN 3D DEL VOLTO DI RICCARDO III [VIDEO]

Quando la fotografia non era ancora stata inventata, i dipinti erano l'unico modo per conoscere il volto di qualcuno e i p ittori ufficiali , a quanto pare, erano davvero bravi!

ULTIME NEWS