Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Primo giorno di scuola: occhio alle gaffe!

Primo giorno di scuola: occhio alle gaffe!

Stampa
Primo giorno di scuola: occhio alle gaffe!
Ipa-agency

Il ritorno a scuola, soprattutto quando si frequenta un nuovo istituto, è il giorno che ci espone maggiormente alle figuracce. Ecco in quali potreste incappare!

Le gaffe del primo giorno di scuola potrebbero essere considerate quasi un genere letterario; da generazioni simili figuracce arricchiscono i racconti di studenti ed ex studenti che ricordano con un sorriso quella volta che l'hanno combinata grossa proprio al rientro dalle vacanze estive.

Ma quali sono le più comuni?

I più pasticcioni di noi potrebbero stilare una lista infinita.

  • ARRIVARE IN CLASSE RITARDO: un grande classico, soprattutto per chi si trova in una scuola nuova e non conosce bene aule e corridoi. C'è qualcosa di più imbarazzante di entrare in una classe di sconosciuti a lezione già iniziata e sentirsi gli occhi di tutti addosso? Forse sì...
  • SBAGLIARE CLASSE: arrivare in ritardo è un conto, ma sbagliare classe ci fa sembrare proprio stupidi! Ma tranquilli: tutti almeno una volta nella vita hanno aperto la porta sbagliata!

Che figura!
Credits: Ipa-agency

  • ABBIGLIAMENTO SPAIATO: la sveglia suona tardi, ti vesti in fretta e furia...E scopri di esserti messo due scarpe diverse! Succede anche questo.
  • CADUTA...DI STILE: inciampare sulle scale davanti a tutti o far girare l'intera classe perché, dopo esserci dondolati sulla sedia, siamo finiti a gambe all'aria è una "masterclass" della figuraccia!
  • SBAGLIARE A PRONUNCIARE IL PROPRIO NOME: il primo appello dell'anno può giocare brutti scherzi. Occhio, perché è così che nascono nomignoli e soprannomi che poi ci portiamo dietro per anni XD!
  • NON RICORDARSI I NOMI: scordarsi i nomi di compagni e professori può essere davvero imbarazzante!
E a voi è mai capitato di fare una gaffe proprio il primo giorno di scuola?