Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Matematica > Prove invalsi di matematica > Esami di terza media 2017, in bocca al lupo ragazzi!

Esami di terza media 2017, in bocca al lupo ragazzi!

Stampa
Esami di terza media 2017, in bocca al lupo ragazzi!
Alamy.com

L'ansia sale, lo studio incombe... stringete i denti ragazzi, siete quasi alla fine! Le superiori e, soprattutto, le vacanze sono dietro l'angolo. Anche quest'anno sono in arrivo gli esami di terza media!

Sono gli ultimi metri, i più faticosi, ma dopo mesi di prove, tesine e ripassi poi sarà relax, sole, mare e tanto, tanto divertimento!

 

Lunedì sono incominciati gli Esami di Stato per le Scuole Secondarie di Primo grado (cioè le Medie!), dove i ragazzi italiani dovranno mettere a frutto le competenze apprese in questi tre anni tra i banchi (anche se si sa, l'anno che conta davvero è sempre l'ultimo!).

 

Giovedì 15, in particolare, è la data segnata a matita rossa sul calendario, perché è il giorno del test d'Invalsi, la prova più controversa e discussa della scuola nostrana!

Non spaventatevi però!

Per chi affronta una prova così importante, è normale avere la sensazione che niente vi rimanga in testa: italiano, matematica, inglese, geografia... tutto ora vi appare mischiato e confuso, ma se avete studiato durante l'anno, al momento cruciale vi accorgerete che le risposte vi usciranno automaticamente.

 

Se invece siete stati un po' pigri, non disperate: potete ancora mettervi sotto e recuperare un po' del terreno perduto; serve forza di volontà!

 

Non è mai troppo tardi!

Sappiate che avete tutto il tempo per poter dimostrare quanto valete, quindi impegnativi molto e andate con serenità ad affrontare uno dei tanti esami che la vita vi riserverà!

 

POI POTRETE GODEVI LE MERITATE VACANZE!

IN BOCCA AL LUPO DA TUTTI NOI DI FOCUS JUNIOR!