Sono gli ultimi metri, i più faticosi, ma dopo mesi di prove, tesine e ripassi poi sarà relax, sole, mare e tanto, tanto divertimento!
Lunedì sono incominciati gli Esami di Stato per le Scuole Secondarie di Primo grado (cioè le Medie!), dove i ragazzi italiani dovranno mettere a frutto le competenze apprese in questi tre anni tra i banchi (anche se si sa, l'anno che conta davvero è sempre l'ultimo!).
Giovedì 15, in particolare, è la data segnata a matita rossa sul calendario, perché è il giorno del test d'Invalsi, la prova più controversa e discussa della scuola nostrana!
Per chi affronta una prova così importante, è normale avere la sensazione che niente vi rimanga in testa: italiano, matematica, inglese, geografia... tutto ora vi appare mischiato e confuso, ma se avete studiato durante l'anno, al momento cruciale vi accorgerete che le risposte vi usciranno automaticamente.
Se invece siete stati un po' pigri, non disperate: potete ancora mettervi sotto e recuperare un po' del terreno perduto; serve forza di volontà!
Sappiate che avete tutto il tempo per poter dimostrare quanto valete, quindi impegnativi molto e andate con serenità ad affrontare uno dei tanti esami che la vita vi riserverà!
POI POTRETE GODEVI LE MERITATE VACANZE!