Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > La scuola è finita: iniziano le vacanze estive!

La scuola è finita: iniziano le vacanze estive!

Stampa


La scuola sta finendo o è già quasi finita! Come vi sentite? Siete pronti per le vacanze estive e per gli esami?
"L'estate sta finendo e un anno se ne va sto diventando grande lo sai che non mi va..." Ma come? La Prof. è impazzita?!? Siamo a giugno!
Ma, no! È solo uno scherzo! Non sta finendo l'estate, anzi, è appena incominciata! E con l'estate finisce, piuttosto, la scuola! Come state vivendo questi ultimi giorni (per alcuni addirittura solo uno) alle prese con le ultime interrogazioni o la preparazione degli esami?
Avete paura della pagella? Eh, sì: vedersi tra le mani la pagella di fine anno è sempre una grande emozione e un'incognita ma, se avete studiato durante l'anno, è anche fonte di soddisfazione e sollievo! Sapete calcolare la vostra media in una materia? Scoprite qui come farlo!
Voi che voto vi dareste per quest'anno scolastico? Un voto complessivo che tenga conto sia dello studio ma anche di divertimento con i compagni di classe, le amicizie, gli amori? Un bell'8 ve lo meritate?
Ormai state chiudendo i libri o li chiuderete prestissimo! Ovviamente è un vostro diritto ma la Prof. (che è sempre una Prof.!) è tenuta a darvi qualche consiglio ! Quindi: riposatevi e divertitevi, ma dopo un po', per non trovarvi a settembre troppo arruginiti, una sbirciatina ai libri datela! Mi raccomando!
Per rendervi meno noioso l'appuntamento con i libri abbiamo pensato a un modo divertente per fare i compiti per le vacanze... giocando! Scopri qui come!
Per chi sta per sostenere l'esame di fine ciclo scolastico, l'estate non è ancora davvero iniziata! E si sa che sono ancora giorni un po' di stress e di ripasso! E d'invidia per chi è un anno indietro rispetto a voi a scuola... Ma una buona tecnica di ripasso vi darà una mano a stare più tranquilli. Per cui eccovi un po' di trucchi per fare un ripasso perfetto! Leggete qui!
E voi esaminandi, come vi sentite? Cercate di stare rilassati: del resto in realtà è solo questione di qualche settimana, il grosso del lavoro l'avete fatto durante tutto l'anno scolastico. Per questo vi diamo qualche consiglio per affrontare al meglio l'esame orale! Leggete qui!
Le vacanze dopo gli esami avranno un gusto davvero speciale! Allo stesso tempo, sarà anche il momento, per molti di voi, per la scelta definitiva su cosa fare dopo le medie! Per questo abbiamo una guida per rendere più facile la scelta della scuola! Leggi qui!

PER TUTTI... BUONE VACANZE!
 E CHE IL DIVERTIMENTO NON SIA MAI ABBASTANZA!

Ps: La vostra Prof. di Focus Junior è sempre qui, quindi se avete dei problemi, scriveteci a redazioneweb@focusjunior.it e noi cercheremo di aiutarvi!

ULTIME NEWS