Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > La scuola di LEGO in Danimarca

La scuola di LEGO in Danimarca

Stampa

Una scuola speciale della LEGO sta per nascere a Billund in Danimarca. Come è fatta?

La scuola dei sogni è nata in Danimarca . Ed è  firmata LEGO.  Frenate la fantasia: non pensate banchi e muri fatti con i vostri mattoncini preferiti. Pensate, piuttosto, a una scuola davvero speciale creata dalla LEGO.
Infatti, la LEGO Foundation ha aperto una scuola a Billund
, in Danimarca. La piccola cittadina danese è la patria del gioco di costruzioni più famoso al mondo. Ma è soprattutto la città che ospita Legoland , un parco di divertimenti a tema, ovviamente, LEGO! Una città di giochi eretta nel 1968 visitata ogni anno da un milione di bambini di tutte le età.
E dopo il divertimento sta arrivando in città anche una scuola internazionale, che si chiamerà  International School of Billund e accoglierà ragazzi fino ai sedici anni e che avrà un metodo di studio ispirato ai principi della LEGO. Ovvero? Creatività e soprattutto educazione a cercare di capire il funzionamento delle cose e mettere in comune le proprie scoperte.


La scuola sarà inserita in un'area in cui non mancheranno piste ciclabili, parchi giochi, sale prive musicali . La scuola materna sarà il paradiso di ogni bambino con cose da scalare, posti dove dondolarsi, strisciare, scivolare e ovviamente e mattoncini LEGO come se piovesse.
La scuola materna è stata la prima a essere aperta, le scuole elementari e medie saranno attivate entro il 2015 . Gli studenti saranno per metà danesi e per metà internazionali e mandare i figli a questa innovativa scuola costerà 400 euro al mese.
Anche il Preside della scuola sarà speciale: si chiama Richard Matthews ed è un professore di fisica.
L'obiettivo della LEGO Foundation è quella di rendere Billund una città fatta per i bambini . Che dite, ci sono i presupposti secondo voi?