Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Inglese > Inglese addio: tutti a scuola di mandarino!

Inglese addio: tutti a scuola di mandarino!

Stampa

La lingua cinese sta diventando molto più importante e utile dell'inglese. Secondo voi arriverà mai ufficialmente nelle scuole italiane? E se sì, voi la studiereste?

Una nuova lingua si sta imponendo a livello mondiale, e sapete qual è? Il cinese mandarino!  Da alcuni anni, infatti, è la lingua più studiata al mondo e ha abbattuto il primato che l'inglese aveva da sempre
Sono più di  50 milioni le persone al mondo che studiano il mandarino  (addirittura dei bambini delle elementari di Roma!) e tante altre desiderano farlo: le previsioni ci dicono che entro il 2 050 saranno due miliardi,  le persone che sapranno parlare il cinese mandarino. 

 

Scuole e università si stanno adattando , con non poche difficoltà, a questo nuovo insegnamento. A Roma, alcune scuole elementari hanno già attivato corsi di mandarino.
Studiando questa lingua impareremo a conoscere un mondo nuovo, una cultura differente , usi e costumi che non fanno parte del nostro stile di vita. E voi, vorreste imparare una lingua orientale? La vostra scuola fa già o ha in programma corsi di cinese?