Hai mai pensato che cantare e sapere a memoria le canzoni del tuo cantante preferito fosse il modo migliore per imparare una lingua straniera? Mettiti alla prova con Justin Bieber , canta e indovina le parole mancanti del testo di Baby !
Imparare l'inglese non è mai stato così divertente! Altro che compiti su compiti e tante regole da sapere a memoria: saranno pure importanti per parlare correttamente, ma il divertimento dov'è? Nessun problema! Abbiamo trovato la soluzione: imparare l'inglese con i tuoi gruppi musicali preferiti. Come? Grazie al sito Lyricstraining !
Incominciamo questo corso speciale di inglese a suon di musica con Baby di Justin Bieber!
CANTA E RIPASSA LA CANZONE "BABY" DI JUSTIN BIEBER [VIDEO]
Come funziona questo metodo? Guarda il video della canzone e seleziona un livello di difficoltà: Beginner (livello principiante), Intermediate (livello medio) e Expert (livello esperto).
Più il livello è alto più parole dovrai inserire. In quello Expert dovrai scrivere tutte le parole della canzone. Per il resto funziona come un karaoke: Justin Bieber canta e tu sotto devi riempire le parole mancanti del testo . Se la parola inserita è sbagliata il video si ferma! Per cui, più bravo diventi, più ascolterai la tua canzone al ritmo giusto!
Se non hai capito cosa hanno cantato, con il tasto cancella puoi riascoltare di nuovo il pezzo che ti mette in difficoltà . Se invece proprio non hai afferrato la parola (capita, purtroppo!) e vuoi ricevere il suggerimento, basta che usi il tasto TAB della tastiera (quello che trovi sulla sinistra con le due freccine). Se vuoi andare avanti nella canzone usa, invece, le frecce della tastiera.
Puoi sfidare non solo te stesso a diventare sempre più veloce ma anche gli altri . In base alla tua velocità e a quante parole hai indovinato puoi ottenere un punteggio .
Dimenticavamo: sul sito hai anche la possibilità di allenare la tua pronuncia inglese con l’opzione “Karaoke” .
Con questo metodo puoi ascoltare all'infinito le tue canzoni preferite senza che i tuoi pensino tu stia perdendo del tempo! Potrai, infatti, rispondere: "Lasciatemi cantare: sto imparando l'inglese!" .