Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Giochi linguistici online per imparare l’italiano divertendosi

Giochi linguistici online per imparare l’italiano divertendosi

Stampa

Scopriamo insieme giochi linguistici, enigmistici, cruciverba e rebus per imparare l'italiano divertendoci! Grazie alle risorse online che vi propone Focus Junior.

Imparare l'italiano non deve essere per forza una noia. Può essere davvero un gioco... linguistico . Se siete stufi delle solite verifiche di italiano o se, più semplicemente, volete divertivi con la nostra lingua madre usando le parole, ecco una serie di risorse online di enigmistica e giochi linguistici .
Incominciamo con i più classici dei giochi linguistici, ossia  i rebus e cruciverba a tema lingua italiana .

Ecco ora, invece, alcuni giochi di lingua italiana e indovinelli linguistici per i più piccini.

 

Uno dei giochi che facciamo più spesso con i nostri amici è   il classico gioco dell'impiccato :  basta un foglio di carta e una penna!  Provate a giocarci online, cliccando sul link, sia nella  modalità classica sia in quella che sfrutta i sinonimi e contrari .

E infine un gioco di parole... magico.  Sfida il computer a  indovinare la parola che hai pensato, rispondendo (senza barare) alle sue domande. Un algoritmo di intelligenza artificiale (ossia un programma software) cercherà di scoprire la tua parola magica!  Giocare per credere... riuscirai a battere il computer?