Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Geografia > Google Earth lancia i video in diretta dalla Natura!

Google Earth lancia i video in diretta dalla Natura!

Stampa

Google Earth ha una nuova funzione: le webcam in diretta dai luoghi più selvaggi del mondo! Leggi la storia.

Google Earth, il sistema di Google che ci mostra, sul pc e sul tablet le meraviglie della nostra Terra ha una nuova funzione: le webcam in diretta dai luoghi più selvaggi del mondo! Poche settimane fa Google Earth aveva aggiunto le mappe in 3D. Oggi è la volta dei video in diretta.

 

Google ha stretto un accordo con il sito Explore, grazie al quale sono stati messi online i video di cinque punti di interesse in Alaska, precisamente nella regione del Katmai (di questi, uno è sottomarino).

 

Le webcam mettono online le immagini della natura così come della risalita dei salmoni lungo i fiumi per la riproduzione e degli orsi che cercano acchiapparli.

 

Guarda la webcam dal vivo!

Alcuni dei video sono stati “montati” dagli esperti di Google. Altrimenti ci sarebbe stato il rischio di stare a fissare per ore una scena dove... non accade nulla!

 

Al momento Google non ha detto se attiverà altre webcam né se abbia in progetto di coprire luoghi abitati o resterà solo nella natura più incontaminata.

 

In ogni caso, se volete dare un'occhiata in diretta alle meraviglie dell'Alaska vi basta cliccare sul link Google Earth. Buona visione!

 

PS: se Google Earth non funziona è perché il vostro browser non è aggiornato. Provate allora a cliccare sulla scritta in alto “Versioni Precedenti”

ULTIME NEWS