Italy For Kids | Le mappe geografiche per scoprire le città italiane

 Stampa
mappa-roma_01

Cari focusini, se siete amanti dei viaggi e della geografia, adesso c'è "Italy for Kids", il set di mappe cittadine ideate appositamente per i più giovani. Le mappe sono illustrate, contengono informazioni pratiche, adesivi e perfino dei giochi. Divertimento assicurato per grandi esploratori!

Cari focusini viaggiatori, esiste un modo nuovo per andare alla scoperta delle città! Se siete avventurieri curiosi ed esploratori fantasiosi, sappiate che esiste "ItalyForKids", un set di mappe delle città, con illustrazioni accattivanti, info pratiche, giochi e adesivi. Tutto è racchiuso in un formato cartaceo pratico e tascabile.

 

Da dove nasce l’idea? Dal libro "Città Invisibili" dello scrittore geniale Italo Calvino, il quale parla di carte geografiche come di Odissee da raccontare. Invece, le fondatrici di "ItalyforKids" sono Sara Dania e Donata Piva e sono convinte che si possa coltivare l’attitudine al viaggio anche nei più piccoli.

 

Mappe cartacee illustrate e divertenti per piccoli esploratori

 

Le mappe di "ItalyForKids" si leggono su tre livelli: quello cartografico, con la riduzione in scala, l’orientamento e le coordinate; quello legato alla città con l’illustrazione dei monumenti di riferimento e infine quello della città “abitata”, ricca di personaggi.

 

In "Italyforkids" la mappa cartacea è indispensabile per sperimentare la capacità di orientarsi nello spazio. Sono indicati personaggi, vie e monumenti di riferimento, ma non solo: c’è spazio anche per il divertimento grazie a labirinti, "trova le differenze", "unisci i puntini" e altro. Divertimento e avventura per giovani esploratori.

 

Sono già in commercio le mappe di Milano, Torino, Roma, Firenze e Genova. La casa editrice sta preparando l’uscita della mappa di Venezia.

 

 

Vi interessa la scoperta del mondo e vi piacciono i luoghi che non conoscete? Andate al menu Geografia del sito di Focus Junior!

 

07 Novembre 2016
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!