
1/12
La capitale della Romania è Bucarest. In questa città si trova il Palazzo del Parlamento, uno degli edifici più grandi del mondo. Misura ben 340.000 m² (per darvi un'idea, la metratura di un appartamento medio è di circa 100-120 m²) ed è stato costruito come sede del Partito Comunista. (IPA)

1/12
Il Palazzo del Parlamento di Bucarest, che è in parte visitabile, ha circa 3100 stanze: tutte enormi, come quella nella foto!

1/12
Fa un po' paura questo castello, non vi pare? E' il castello di Bran, considerato la dimora del conte succhiasangue più famoso del mondo! (IPA)

1/12
A Sighisoara, e in generale in tutta la Transilvania, Dracula è una vera attrazione! La storia del conte vampiro fu inventata dal romanziere irlandese Bram Stoker a fine Ottocento. Da leggere assolutamente!

1/12
In Romania si trova anche il delta (cioè la foce) del fiume Danubio, il corso d'acqua navigabile più lungo d'Europa. Il Danubio sfocia nel Mar Nero, e la zona è ricchissima di uccelli, pesci e piante acquatiche. (IPA)

1/12
La Transilvania è famosa anche per le sue chiese (dai tetti altissimi, come nella foto) e per i villaggi immersi nel verde.

1/12
Nelle foreste intorno a Brasov, una delle città più importanti della Transilvania, vivono moltissimi orsi bruni. (IPA)

1/12
Tra i piatti più comuni che si possono assaggiare in Romania c'è la "mamaliga cu smantana": sembra una cosa strana, ma in realtà è polenta di mais con panna acida! (IPA)