Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Fai colazione e prendi bei voti

Fai colazione e prendi bei voti

Stampa
Fai colazione e prendi bei voti

Fare colazione in modo sano e vario ogni mattina è una mossa da 10 e lode. È il vero segreto per prendere lo stesso voto... a scuola!

La colazione è il primo pasto del giorno e non andrebbe mai saltato, anzi! Un sondaggio invece rivela che il 30% degli studenti arriva a scuola digiuno. E magari è pure andato a dormire troppo tardi Pensate a una macchina appena messa in moto... ma senza benzina! Ecco com'è il vostro corpo quando saltate la prima colazione. Arrivate a scuola avendo già bruciato la vostra riserva di energia! Chi non fa una buona colazione la mattina, sana e varia, ha poi maggiori difficoltà a stare attento in classe.
Ma... udite, udite: la colazione aiuta non solo l'attenzione ma anche il rendimento scolastico. Chi non fa colazione tende ad avere voti più bassi . Che ne dite, vale o non vale la pena svegliarsi un po' prima e fare colazione con calma ?
Ma vediamo qual è la colazione perfetta e quali alimenti si devono preferire prima di andare a scuola. Sicuramente va evitato un eccesso di zuccheri, ma soprattutto va privilegiata la varietà di cibi da mettere in tavola, bilanciando i vari elementi . Da ora in poi sarete  autorizzati a rimproverare i vostri genitori se danno il cattivo esempio. Anche loro che vanno al lavoro, la colazione rimane non solo uno dei 3 pasti principali, ma secondo molti, addirittura il più importante!

 

E tu, la colazione la fai?

Per rendere divertente la colazione, guarda cosa combinano, in Giappone , con i toast ...

 

Guarda i tuoi amici cosa mangiano a colazione , nelle foto dei nostri lettori!