Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Contest #nobullismo. Ecco i nomi delle tre idee finaliste proposte per combattere bullismo e cyberbullismo

Contest #nobullismo. Ecco i nomi delle tre idee finaliste proposte per combattere bullismo e cyberbullismo

Stampa

I partecipanti al contest #Nobullismo, promosso da Aied, hanno proposto idee creative finalizzate alla lotta di bullismo e di cyberbullismo e, grazie alla Giuria, l'associazione ha stilato una classifica finale con i nomi delle 3 idee finaliste. La premiazione avverrà il 26 novembre a Roma, Voi ci sarete? 

Si è chiusa la seconda fase del contest "#NObullismo - Voce ai giovani: una gara di idee" lanciato da AIED, associazione nata nel 1953 ad opera di un gruppo di giornalisti, di scienziati e di altri uomini di cultura con una comune condivisione di valori laici e democratici.

 

Il contest “#NObullismo" è stato creato con l'obiettivo di consentire a giovani e a esperti di confrontarsi per promuovere la diffusione di una società basata su libertà, sicurezza e dialogo. E soprattutto, con l'obiettivo di valorizzare l'idea di una società lontana da violenza, sopraffazione ed esclusione.

 

I partecipanti hanno proposto idee creative finalizzate alla lotta di bullismo e di cyberbullismo e, grazie alla Giuria, l'associazione ha stilato una classifica finale con i nomi delle 3 idee finaliste.

 

 

Le tre idee finaliste del contest #Nobullismo

 

Una sola però riceverà il premio di 2.000 euro, che sarà ricevuto il 26 novembre a Roma, durante la giornata di chiusura di #NObullismo!

 

Le 3 idee finaliste sono:

 

1. BULL-ET-PROOF (antiproiettile)

2. Bulli senza gloria

3. S-BULLO-NATI

 

I nomi di tutte le altre proposte classificate sono visibili sul sito dell'Aied.

 

Clicca qui per saperne di più sulla gara #nobullismo