Il primo quadrimestre sta per finire anche quest'anno e dovete lottare per non farvi prendere da quella sensazione di panico pre-interrogazione o da compito in classe. Ecco allora un ottimo sistema per affrontare al meglio le verifiche. Scopri come fare se si ha bisogno di un aiutino.
Non si tratta di veri e propri trucchi per copiare (come sapete, noi di Focus Junior siamo molto contrari a questo atteggiamento !), ma di metodi semplici per superare qualche momento di difficoltà...Attenzione: questa piccola guida è da usare con parsimonia!
FUMETTO SUL BANCO - Stimola la creatività, non dà nell'occhio e potete sostituirlo quando occorre. Come fare? Basta disegnare un personaggio (a matita, mi raccomando) sul banco e mettere la tipica nuvoletta dei fumetti. Nella nuvoletta inserite il suggerimento che vi serve . Potrà essere una regola di matematica, una regola di grammatica, una data di un avvenimento storico importante...a voi la scelta!
BOTTIGLIETTA BIGLIETTINO - Un metodo leggendario, cari focusini: chi vi impedisce di avere una bottiglia d'acqua sul banco? Non dovete far altro che scrivere la formula matematica o la regola sull'etichetta. E se siete esperti di grafica...potete realizzare voi un'etichetta simile a quella dell'acqua in modo da avere un po' più di spazio per scrivere.
IL FAZZOLETTO BIGLIETTINO - Utile soprattutto se dovete passare il suggerimento a un vostro compagno...il pacchetto di fazzoletti con qualche frase scritta all'interno. E se avete bisogno di un aiuto tecnologico...ci pensa la penna correggi errori, un aiuto valido per evitare piccole cadute.
Il nostro consiglio migliore? Studiare sempre e con costanza. Anche se, diciamo la verità, un piccolo bigliettino S.O.S. serve a salvare anche i "navigatori" più esperti.