Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Come diventare i preferiti dei Prof! (Senza essere odiosi)

Come diventare i preferiti dei Prof! (Senza essere odiosi)

Stampa
Come diventare i preferiti dei Prof! (Senza essere odiosi)

Non è mai troppo tardi! Qual è la ricetta per diventare l'alunno modello? Il cocco degli insegnanti? Ecco i nostri consigli!


Essere simpatici agli insegnanti è molto importante.
Certo, è vero, non si può essere simpatici a tutti e, soprattutto, non è colpa vostra se quel tal insegnante adora il compagno del primo banco anziché te ma, con qualche piccolo consiglio, si può cercare di entrare nella "rosa" degli alunni preferiti. Perché la simpatia, anche a scuola, aiuta! Vediamo come agire.
COSA FARE
Quando incontri un insegnante salutalo e, se non va di fretta, fermati a parlare con lui Fagli vedere che aiuti i compagni, che dai una mano a chi ne ha bisogno Partecipa alla lezione ma non rispondere tu anche quando l'interrogato è un altro Condividi quello che sai con i compagni
Fai sentire la tua voce: esprimi le tue idee in modo educato. Ma esprimile! La chicca per diventare il cocco ? Fatti consigliare un libro da leggere... COSA NON FARE
Il lecchino : gli insegnanti se ne accorgeranno subito. E i tuoi compagni pure! Il saputello  che ruba la parola al compagno Il geloso dei propri libri, degli appunti, delle cose che si imparano Non chiedere al prof "a cosa serve la sua materia?"   (Questo consiglio vale per lo più per i prof. "vecchio stampo", perché quelli più giovani sono molto meno permalosi, su questo)  E, infine, a questi piccoli consigli aggiungi...  tanti sorrisi sinceri , allegria, voglia di stare con gli altri e naturalmente... una buona dose di studio! Che è sempre il modo migliore per essere apprezzati!

 

Sei un tipo simpatico? Sei una tipa cool e adorabile?Scoprilo con il grande test: sei simpatico agli altri?

 

Conoscete altri modi per diventare i preferiti degli insegnanti? Scriveteli!