Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Chi ha inventato Charlie Brown?

Chi ha inventato Charlie Brown?

Stampa


Oggi, 2 ottobre 2013, Charlie Brown spegne 63 candeline! Ma chi ha inventato e quando è nato il padrone di Snoopy?

Era il 2 ottobre 1950
e un bambino dalla testa tonda un po' pelata fa il suo ingresso nel mondo dei fumetti, ma non solo. Quel bambino è Charlie Brown . Il suo papà è il disegnatore Charles Monroe Schulz . Negli anni Charlie acquisterà le famose strisce sulla maglietta, un cane filosofo (Snoopy) che adora e una sorellina, Sally. E poi tantissimi amici, tra cui Linus, Lucy, Peperita Patty, Marcie, Schroeder e una squadra di baseball e soprattutto l'amore per la "ragazza dai capelli rossi" . Tutti quanti gli abitanti del tenerissimo mondo dei Peanuts !
In questa prima striscia per gli United Feature Syndacate , i Peanuts non si chiamavano ancora così ma Li'l Folks . E sia Shermy che Patty non hanno ancora l'aspetto con cui li conosciamo.
Nel 1999 dopo quasi 50 anni di strisce giornaliere, Schulz, in una lettera saluterà Charlie Brown e tutti i suoi amici con queste parole:
"Cari amici, ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione di tutte le ambizioni della mia infanzia. Sfortunatamente non sono più in grado di mantenere il ritmo di programmazione di una strip quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano continuati da un altro perciò annuncio il mio ritiro. In tutti questi anni sono stato riconoscente per la correttezza dei nostri editori e il meraviglioso sostegno e affetto espressomi dai fan del fumetto. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy... Non potrò mai dimenticarli..."

CHI HA INVENTATO CHARLIE BROWN? CHARLES SCHULZ DISEGNA CHARLIE BROWN! [VIDEO]

ULTIME NEWS