Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Arte > Sfide gelate nel film d’animazione “Palle di neve”. Nei cinema a novembre

Sfide gelate nel film d’animazione “Palle di neve”. Nei cinema a novembre

Stampa

Nel mese di novembre 2016 nelle sale cinematografiche italiane sarà proiettato il film d'animazione "Palle di neve", che racconta le vite dei bambini di un paesino che decidono di organizzare una grande sfida a palle di neve. Un film perfetto per inaugurare l'arrivo dell'inverno!

I tornei sulla neve e a pallonate vi fanno impazzire? A novembre, proprio in concomitanza con l'arrivo dell'inverno, uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane un film su questo tema, Palle di neve, prodotto da "CarpeDiem Film & Tv", con regia di Jean-François Pouliot, distribuito da "Notorius Pictures".

 

Una grande sfida a palle di neve tra ragazzi

 

Il film Palle di neve racconta le vite dei bambini di un paesino, che per divertirsi durante le vacanze invernali, decidono di organizzare una grande sfida a palle di neve. Luke e Sophie, che hanno entrambi undici anni, sono i capitani delle due squadre avversarie.

 

Sophie e la sua truppa si difendono costruendo un fortino di neve dagli attacchi della squadra di Luke. Vincerà la sfida la squadra che, alla fine delle vacanze, riuscirà ad occupare il fortino per ultima.

 

Ma questo passatempo divertente diventa presto un conflitto più serio...

Una commedia brillante e coinvolgente

 

Palle di neve è una brillante e coinvolgente commedia di speranza e di amicizia, che esplora i legami nati nel periodo dell’infanzia, lo spirito di squadra e il ruolo che hanno la competizione e la solidarietà tra i più piccoli.

 

Gioiosa e lucida, questa esperienza cinematografica darà ai ragazzi tanti spunti di riflessione.

 

Cari focusini e focusine, lo andrete a vedere? 

ULTIME NEWS