Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Arte > Milano | La creatività dei ragazzi va in vetrina!

Milano | La creatività dei ragazzi va in vetrina!

Stampa

A Cesano Boscone, cittadina nei pressi di Milano, una quinta elementare espone i propri disegni in vetrina. Leggete come hanno fatto e... provateci anche voi!

A Cesano Boscone, una cittadina di 23mila abitanti alle porte di Milano hanno avuto una buona idea. Liliana Rebuzzi, la proprietaria della “yougurteria” Yo & Mi ha deciso di ospitare, oltre ai clienti, anche dei veri laboratori in cui vengono tenuti corsi e ospitate mostre d'arte. Fin qui non è una novità, ci sono moltissimi locali così.

 

La cosa nuova è che Liliana ha deciso di dare spazio anche a voi ragazzi organizzando corsi di creatività. I bambini di quinta della scuola elementare Monaca di Cesano Boscone hanno così disegnato e colorato la propria idea della città realizzando moltissimi disegni che adesso sono esposte sulle vetrine della yogurteria Yo & Mi.

«È stato un momento di aggregazione e di scoperta» ha commentato Liliana «e anche di consapevolezza e conoscenza del territorio dove vivono i ragazzi».

 

Ed è stata anche un'ottima idea, aggiungiamo noi. Che ne dite di parlarne con i vostri prof per organizzare un'iniziativa simile anche nella vostra città?

Fonte: IlGiorno