Donna Moderna
FocusJunior.it > Scuola > Arte > Harry Potter e la pietra filosofale | A dicembre il cine-concerto a Roma

Harry Potter e la pietra filosofale | A dicembre il cine-concerto a Roma

Stampa
Harry Potter e la pietra filosofale | A dicembre il cine-concerto a Roma

L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) ha annunciato la prima esecuzione assoluta italiana del cine-concerto "Harry Potter e la Pietra Filosofale, che si terrà nei giorni 2, 3 e 4 dicembre prossimi presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. Da non perdere!

Avete mai pensato a un concerto dal vivo e unicamente composto dalle musiche della bellissima saga di Harry Potter, proprio mentre viene proiettata la pellicola? 

Questo sogno di tanti fan è diventato realtà: l’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) ha annunciato la prima assoluta italiana del cine-concerto Harry Potter e la Pietra Filosofale, che si terrà nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.

 

L’evento è presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, con il sostegno di MIBACT e il patrocinio di British Embassy Rome, e fa parte di un tour mondiale di cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros, che si chiama Harry Potter Film Concert Series ed è tutto dedicato alla saga di Harry Potter. Lo spettacolo ha già fatto il boom di prenotazioni nei più importanti teatri.

 

80 musicisti in concerto 

 

Il concerto sarà eseguito da 80 bravi musicisti e diretto da Justin Freer. I suonatori eseguiranno la bellissima colonna sonora del premio Oscar John Williams. Le armonie e le melodie saranno eseguite in sincronia con le immagini, con i dialoghi e con gli effetti speciali del film proiettato in alta definizione.

 

I biglietti verranno venduti dal 10 ottobre nei punti vendita Ticketone e presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.

 

Cari focusini, andrete al cine-concerto? Cliccate qui per sapere tutto su Harry Potter