FocusJunior.itScienzaIl Sole fa festa | Uno spettacolo di esplosioni potentissime

Il Sole fa festa | Uno spettacolo di esplosioni potentissime

Il telescopio spaziale americano Nusar ha filmato incredibili esplosioni di radiazioni solari. Guarda, nel video qui sotto, la terrificante energia che la nostra stella lancia nello spazio e che arriva fino a noi!

Da miliardi di anni , come sempre, il Sole continua a bruciare regolarmente la sua inimmaginabile riserva di idrogeno .
Per aggiungere la voce IDROGENO alla grande Juniorpedia

La novità è che il Nusar , uno dei più potenti telescopi spaziali della Nasa (è l'ente spaziale americano), per la prima volta ha registrato l'emissione di raggi X espulsi dalla nostra stella e ha documentato le terrificanti esplosioni che avvengono sulla superficie.

Questione di energia

Nelle straordinarie immagini che vedete nel video in basso, la stella che ci dà la vita mostra le potentissime esplosioni di radiazioni che si sollevano dalla superficie in fiamme: uno spettacolo strabiliante tantopiù, cari focusini, che non si tratta di un effetto speciale di Hollywood, bensì della vera vita del nostro Universo .

Comunque, niente paura: anche se si tratta di esplosioni di potenza terrificante (quelle che si vedono nelle immagini sono tra le più potenti), la distanza dalla Terra e lo schermo protettivo dell'atmosfera ci proteggono da ogni guaio . Al massimo, quando l'attività solare è così intensa come in queste settimane, potrebbe disturbare... il gps.

Che ve ne pare, focusini? Non vi sembra che anche il Sole voglia festeggiare?