Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Spazio > Viaggio verso la Luna: svelato il primo turista spaziale!

Viaggio verso la Luna: svelato il primo turista spaziale!

Stampa
Viaggio verso la Luna: svelato il primo turista spaziale!
Ipa-agency

Elon Musk ha presentato il primo turista che nel 2023 orbiterà intorno al nostro satellite: è un imprenditore giapponese!

Si chiama Yusaku Maezawa, è giapponese ed è destinato ad essere ricordato per sempre. Non per la sua carriera imprenditoriale (comunque ragguardevole), ma perché sarà il primo turista spaziale della storia!

Ad annunciarlo è stato lo stesso Elon Musk, il vulcanico "boss" della Space X che da tempo ha individuato nel turismo "extra-terrestre" la nuova frontiera nella conquista dello spazio.

Nel corso della conferenza infatti, che come nello stile dell'eclettico miliardario è stato un trionfo di colpi ad effetto, Musk ha spiegato che il decollo del razzo"Big Rocket Falcon" è previsto per il 2023 e manderà il fortunato - e danaroso - Maezawa ad orbitare intorno alla Luna.

Un viaggio straordinario

«Alla fine posso annunciare che ho deciso di andare sulla Luna!» ha dichiarato entusiasta Maezawa, il fondatore del sito d'abbigliamento Zozotown che però non andrà in orbita da solo: l'imprenditore giapponese infatti ha già annunciato che per la spedizione spaziale si porterà dietro otto artisti che voleranno gratis per trovare ispirazione tra le stelle!

Al momento non si conosce la cifra che ha permesso al miliardario nipponico di aggiudicarsi il biglietto lunare, ma possiamo stare sicuri che, così come tutto il contesto, anche l'assegno staccato sarà...astronomico!

L'avventura di Maezawa però è appena cominciata

Andare nello spazio non è proprio come prendere un aereo per i Caraibi e soggiornare in un resort a cinque stelle. L'imprenditore giapponese infatti dovrà ora sottoporsi ad una lunga serie di allenamenti fisici e psicologici per poter sopportare il lungo viaggio verso il nostro argenteo satellite.

 

ULTIME NEWS