Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Spazio > Nel 2018 due turisti viaggeranno intorno alla Luna!

Nel 2018 due turisti viaggeranno intorno alla Luna!

Stampa
Nel 2018 due turisti viaggeranno intorno alla Luna!
Pixabay

L'annuncio è di Elon Musk, visionario miliardario e fondatore della società di razzi SpaceX, che vuole accelerare i tempi per portare persone non addette ai lavori a farsi una... passeggiata nello spazio!

Il turismo spaziale è da decenni un'affascinante suggestione che ha ispirato libri e film fantascientifici, ma ora l'idea di mandare delle persone fuori dall'atmosfera per puro "piacere" (e quindi non in missione, come gli astronauti) non è mai stata così concreta: nel 2018 due turisti viaggeranno intorno alla Luna!

 

L'annuncio è arrivato direttamente da Elon Musk, vulcanico miliardario che ha fondato Tesla (marchio all'avanguardia nel settore delle automobili elettriche) e SpaceX, la maggiore azienda aerospaziale privata del mondo.

Un picnic...decisamente fuori mano!
Reuters

A quanto riportato dal visionario imprenditore, già alla fine di quest'anno i due prescelti (che avranno sborsato una considerevole somma di denaro per sostenere i costi della spedizione) si sottoporranno alle visite mediche e a un addestramento di base per poter sopportare i numerosi stress fisici dovuti all'avventura spaziale, come l'assenza di gravità.

 

La gita extra-terrestre dovrebbe durare una settimana, periodo in cui e i due turisti galattici potranno comportarsi come dei veri astronauti, mangiando cibo liofilizzato e fotografando la Terra da più di 600.000 km di distanza!

L'accelerazione di Musk riguardo i viaggi spaziali ha spiazzato l'opinione pubblica e se da un lato qualcuno accusa l'eccentrico imprenditore di eccessiva avventatezza, dall'altro agenzie come la NASA intravedono la possibilità di un'ulteriore collaborazione per riportare gli astronauti americani sul suolo lunare.