FocusJunior.it > Scienza > Spazio > Ecco i film che gli astronauti guardano in orbita!

Ecco i film che gli astronauti guardano in orbita!

Ecco i film che gli astronauti guardano in orbita!

Il giornalista e blogger Matt Novak ha ottenuto dal governo statunitense la lista dei film visti dagli equipaggi spaziali in orbita: grandi classici, film da ridere e qualche colossal fantascientifico... che non finisce granché bene.

Dopo una giornata passata a misurare complicati dati scientifici, cosa fanno gli astronauti per rilassarsi? Purtroppo non ci si può "spaparanzare"  sul divano (sai com'é, non c'è gravità!) e nemmeno giocare a carte risulta molto comodo visto che il mazzo se ne andrebbe per conto suo nella navicella... perché non guardare un bel film?

A quanto pare, infatti, astronauti vanno ghiotti di film e lo scrittore/blogger Matt Novak è riuscito a farsi mandare dalle autorità U.S.A la lista delle pellicole che le varie missioni spaziali si sono portate in orbita.

Film tra le stelle

Nell'elenco sono presenti veri e propri Cult come la saga del Padrino, Ritorno al Futuro, Avatar e il Signore degli Anelli, ma anche film più spassosi (Zoolander, Rat Race...).

Immancabili, ovviamente, film dedicati allo spazio (Star Wars, Star Trek ecc...), anche quelli non proprio di buon auspicio, dove gran parte degli avventurieri cosmici fa una pessima fine: Aliens (chissà che incubi galattici!), 2001 Odissea nello Spazio o l'ansiogeno Gravity!

Spazio anche per i cartoni, con Lego Movie, a dimostrazione che anche tra le stelle, si può rimanere un po' bambini

FONTE: lastampa.it, Paleofuture.gizmodo.com

Vuoi scoprire come si diventa astronauta?