Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Spazio > Google Maps | Andiamo a spasso sui pianeti del Sistema solare!

Google Maps | Andiamo a spasso sui pianeti del Sistema solare!

Stampa

Una nuova, potentissima funzione si aggiunge alle Google Maps: divertiamoci ad andare a vedere i pianeti del Sistema solare! Dalla Stazione spaziale internazionale fino a Encelado (che forse ha le condizioni per la vita) e al lontanissimo Plutone, ora possiamo scoprire le meraviglie dell'Universo più vicino a noi!

Google Maps diventa più potente e con Google Planets ci permette di esplorare, addirittura, 12 corpi celesti del nostro Sistema solare! Questa meraviglia è possibile grazie alle spettacolari immagini che le sonde delle agenzie spaziali americana (Nasa) europea (Esa) e giapponese (Jaxa), hanno inviato a terra nel corso degli anni e che gli specialisti di Google hanno usato per creare delle dettagliate mappe in cui è possibile navigare semplicemente spostandosi con il mouse (o col dito, se usate un tablet o lo smartphone).

 

Da Mercurio a Marte, dalla Luna fino alla Stazione spaziale internazionale (dove, in queste settimane, c'è il nostro Paolo Nespoli), non è mai stato così facile andare a zonzo nello spazio! E senza uscire dalla nostra cameretta!

La potentissima vista di Google Planets si ferma, per ora, sul pianeta nano Plutone, di cui ci mostra la spettacolare superficie grazie alle recentissime foto mandate a terra dalla sonda New Horizons.

 

Siete pronti a fare un giretto nel Sistema solare? Ok, ora potete partire da Google Planets!

ULTIME NEWS