Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Spazio > Eclissi di Luna del 27 luglio: dove si vedrà meglio?

Eclissi di Luna del 27 luglio: dove si vedrà meglio?

Stampa
Eclissi di Luna del 27 luglio: dove si vedrà meglio?
Ipa-agency

Il Time ha stilato la classifica dei cinque luoghi geografici dai quali si potrò osservare al meglio la grande eclissi totale di luna del 27 luglio

Il mondo si prepara ad ammirare l'eclissi totale di luna del 27 luglio, la più lunga del secolo con ben 103 minuti di durata prevista.

Ma in quali parti del globo l'evento sarà maggiormente visibile?

Se lo è chiesto il Time, il prestigioso settimanale americano che per "consolarsi" dell'occasione mancata (l'eclissi non potrà essere goduta negli States) ha individuato 5 città sparse per il mondo alle quali l'osservazione dell'evento astronomico sarà particolarmente spettacolare.

1 - Cairo (Egitto)

Guardare l'eclissi all'ombra delle Piramidi di Giza potrebbe essere l'esperienza della vita. Inoltre le previsioni del tempo fanno sperare in un cielo completamente sgombro da nuvole per tutta la durata dell'evento!

2 - Limassol (Cipro)

Tra le 22.30 e le 00.30 la città cipriota sarà un vero osservatorio a cielo aperto. Qui le piogge sono davvero rare e perciò non ci saranno imprevisti atmosferici in grado di rovinare la festa a tutti gli amanti delle stelle.

3 - Santorini (Grecia)

Per una volta l'isola più cool dell'arcipelago greco delle Cicladi non sarà solo la terra promessa per gli amanti del mare e della movida, ma anche per i veri appassionati di astronomia!

L'eclissi vista da Dubai il 31 gennaio 2018
Credits: Ipa-agency

4 - Dubai (Emirati Arabi)

Nonostante gli alti grattacieli e la forte illuminazione artificiale, l'area di Dubai permetterà a turisti e abitanti di godere di uno spettacolo unico: basterà allontanarsi in direzione delle meravigliose spiagge o salire sulle sommità degli edifici più alti per ammirare l'eclissi senza troppi problemi.

5 - Harare (Zimbabwe)

L'ultima cornice scelta dal Time è la capitale dello Zimbabwe, in Africa. Che spettacolo vedere l'eclissi nel mezzo della natura selvaggia!

 

ULTIME NEWS