Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Spazio > Durian, il frutto puzzone, andrà nello spazio!

Durian, il frutto puzzone, andrà nello spazio!

Stampa
Durian, il frutto puzzone, andrà nello spazio!
Ipa-agency

Il gustoso (ma puzzolente) frutto asiatico verrà spedito in orbita per provare a portare la cucina Thailandese anche agli astronauti!

Cari astronauti tappatevi le narici: il durian sta arrivando nello spazio!

L'agenzia di ricerca spaziale thailandese ha infatti annunciato l'intenzione di spedire tra le stelle alcuni esemplari di durian, lo spinoso frutto tipico del Sud-Est asiatico dall'ottimo gusto ma dal pessimo odore, tanto da essere spesso indicato come il frutto "più puzzolente del mondo"!

I durian sono frutti molto gustosi ma il loro odore è così forte che in tantissime città asiatiche ne è vietato il consumo sui mezzi o negli uffici pubblici!
Credits: Ipa-agency

Il lancio avverrà il prossimo luglio e porterà gli "astro-durian" a passare circa 5 minuti fuori dall'atmosfera.
Allo scadere di questo breve lasso di tempo, la capsula contenente i frutti ritornerà sulla Terra e i durian verranno sottoposti ad accurate analisi per valutare i cambiamenti subiti a causa delle rigidi condizioni dello spazio.

Ma qual è lo scopo di tutto questo?

Oltre al mero valore scientifico, la missione di luglio rientra nel progetto della Thailandia di portare anche agli astronauti i sapori della cucina Thai, di cui il durian è uno degli ingredienti principi.

ULTIME NEWS