Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Spazio > Astronauti > L’Italia vista dallo spazio (ripresa da un astronauta!)

L’Italia vista dallo spazio (ripresa da un astronauta!)

Stampa

Un video mozzafiato che riprende le Alpi innevate e le luci di Milano, Roma, Firenze e Torino... dallo spazio! A filmare l'Italia dallo spazio è l'astronauta dell'Esa Tim Peake 

Non è bellissima l'Italia vista dallo spazio ? In uno spettacolare video che l'astronauta dell'Esa (agenzia spaziale europea) Tim Peake ha pubblicato il 7 febbraio sul suo profilo Facebook si vede la nostra penisola dall'alto in tutto il suo splendore.
Le Alpi innevate, le luci di Milano, Roma, Torino, Firenze. Le riconoscete tutte?

 

Che nevicata sulle Alpi!

"In volo sopra l'Italia e le Alpi in 10 secondi" , scrive Peake, l'astronauta britannico nel suo post. "Il video in timelapse è stato realizzato con gli scatti presi dalla Stazione spaziale in volo in direzione nord-est a partire dall'isola di Maiorca, in Spagna".  In " timelapse " significa appunto che l'astronauta ha messo insieme tutte le foto fatte dalla Stazione spaziale in volo sopra la terra e ne ha creato un video... fluido!
Le immagini mostrano la parte centro-settentrionale dell'Italia praticamente senza nuvole. Un po' velata la Sardegna. La riconoscete?
In cima alla Pianura Padana, spicca Milano in tutta la sua luminosità (che inquinamento luminoso!) 
A fare da cornice al tutto, le cime innevate delle Alpi. Ti interessa lo spazio? Leggi anche l'articolo: la terra vista dallo spazio
Scritto da Luisa Perego