FocusJunior.it > Scienza > Spazio > Astronauti > L’aurora boreale vista dallo spazio. E Paolo Nespoli si prepara al lancio!

L’aurora boreale vista dallo spazio. E Paolo Nespoli si prepara al lancio!

Il 28 luglio l'astronauta Paolo Nespoli partirà alla volta della stazione spaziale internazionale insieme con due altri astronauti. E, come benvenuto speciale, Jack Fischer, in orbita ora, ha filmato una strabiliante aurora boreale. Guarda il video, scopri la nuova missione.

Lo spazio non finisce mai di stupirci. Anche lo spazio vicino come quello in cui naviga la Stazione Spaziale Internazionale (Iss) che è, praticamente... il cortile di casa nostra!

L'astronauta americano Jack Fischer, che partecipa all'Expedition 52/53 della Nasa sull'Iss ha filmato il video di una stupefacente aurora boreale vista dallo spazio.

L'aurora boreale è già un grande spettacolo vista da Terra, ma dallo spazio è addirittura magica e il video in timelapse di Fischer, filmato da circa 400 km di altitudine, lo dimostra. Eccolo, clicca o tocca l'immagine per farlo partire

La spedizione 52/53 della Nasa sulla stazione spaziale è quella a cui parteciperà, il prossimo 28 luglio, il nostro Paolo Nespoli dell'Esa (l'agenzia spaziale europea).

NASA

Nespoli, assieme con i colleghi astronauti Sergey Ryazanskiy (dell'agenzia spaziale russa, Roscosmos) e Randy Bresnik dell'americana Nasa, decollerà dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan a bordo della navetta Soyuz MS-05 per una missione che durerà cinque mesi.