Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Scuola kit: con 19 euro compri tutto quel che ti serve!

Scuola kit: con 19 euro compri tutto quel che ti serve!

Stampa


Uno zaino, un astuccio a tre piani, due maxi quaderni e molto altro, che faranno risparmiare mamma e papà.
Le scuole riaprono e come ogni anno ci si ritrova a dover ricomprare tutto : lo zaino ha una bretella rotta, l'astuccio ha la zip che non si chiude e i pennarelli sono da buttare . L'associazione consumatori ha però già denunciato il fatto che quest'anno oggetti di cartoleria e per la scuola costeranno ben il 7% in più , e la spesa di ogni famiglia per ogni singolo figlio si aggirerà a 377 euro! Argh!
A tutto c'è una soluzione, ed infatti, Federcartolai e Confcommercio consigliano lo Scuola Kit, il completo per la scuola da 19,90€ fino a 25€ (fate attenzione è solo nelle cartolerie associate!). Il Kit comprende un diario, quattro quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), due matite, due penne a sfera, un evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda, con la possibilità di avere un prodotto a scelta: una pen drive, una calcolatrice tascabile e un set formato da due squadre, una riga da 60 cm. e un compasso da 5 pezzi!
Quest'anno non lasciatevi tentare dalle vetrine colorate, dalle matite con la gomma a forma di gatto o dall'astuccio delle Winx, cercate di pensare a cosa vi serve davvero e, in caso di indecisione, preferite la qualità alla bellezza: meglio un astuccio che dura qualche anno in più, rispetto a quello con sopra il personaggio del vostro cartone animato preferito.
E poi, alla fine, è semplicemente un astuccio, no?!

ULTIME NEWS