Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Originali alberi di Natale fai da te

Originali alberi di Natale fai da te

Stampa
Originali alberi di Natale fai da te

Non ne puoi più dell'alberello di plastica? Sei troppo ecologista per avere un abete vero? O hai semplicemente voglia di cambiare il tuo Natale? Guarda questa fotogallery di facili e originali alberi di Natale fai da te per le prossime feste. Buon lavoro!

Sei un appassionato del fai da te ? Un amante del riciclo ? Quest'anno a Natale cambia decorazioni! Rami, libri, tappi, carta, bottoni, mozziconi di matite ... tutto va bene se condito da t anta fantasia e un pizzico lavoro manuale ! Guarda i nostri suggerimenti e la fotogallery per farti venire tante idee per realizzare originali alberi di Natale 100% fai da te , magari anche piccoli da tenere sulla tua scrivania ordinata , in aggiunta a quello classico di mamma e papà. Buon lavoro e buon Natale!

 

 

L'Albero di Natale  trasformista dell'animazione qui sopra è il più complesso da fare. Ma lo potrai realizzare con l'aiuto dei tuoi genitori (meglio se abili col fai da te ). Occorrono un certo numero di bacchette di legno a base quadrata alte un centimetro (quantità a piacere, a seconda delle dimensioni che vuoi ottenere). Per aiutarti, parti dal  disegno di un triangolo isoscele su un cartoncino . Le bacchette andranno tagliate con lunghezza decrescente (basata sul disegno del tuo triangolo), infine forate al centro (è la parte più difficile) e infilate su uno stecco metallico poggiato su una base (che può essere: un cubetto di legno, un vasetto con dentro dei sassi per appesantirlo). Incolla saldamente con l'attaccatutto la prima e l'ultima bacchetta, quelle in mezzo lasciale  libere di ruotare e di creare, secondo la posizione,  l'effetto che più ti piace. Puoi trovare il materiale che srrve in un grande magazzino di bricolage .

 

Per un albero di Natale facile e veloce da fare, guarda la gallery e segui le semplici istruzioni

 

 

Fonte: Boredpanda

 

Hai scelto quello che ti piace? Al lavoro allora! Aspettiamo di vedere i tuoi risultati!

Clicca sul link per vedere delle semplici idee per il tuo presepe fai da te