Record |Le 10 cascate più alte del mondo

Dei veri e propri spettacoli della natura. Da lasciare a bocca aperta alla sola vista. Alcune sono talmente alte da sfiorare quasi il chilometro. Come il Salto dell'Angelo, la cascata che in assoluto ha il primato mondiale con i suoi 979 metri di salto. Per non parlare poi delle Tugela Falls: 948 metri di puro splendore cristallino. Vediamole tutte e dieci!

1 - Angel Falls - Venezuela - 979 metri
Salto dell'Angelo, Angel Falls, Salto Angel. Chiamatelo come volete, ma questa cascata, in Venezuela, si aggiudica il primato della più alta del mondo.
Vi ricordate il cartone animato "Up"? Le cascate Paradiso? Se guardate l'immagine della foto, assomigliano tantissimo a l'obiettivo dei protagonisti del cartoon, Carl e Russel. E proprio dal Salto Angel prendono spunto.
Il Salto dell'Angelo è alta 979 metri e le sue acque precipitano senza interruzioni per ben 807, dall'altopiano della montagna Auyantepui. Il nome deriva dal suo scopritore, Jummy Angel, pilota americano. Per gli indigeni del posto era una montagna sacra, dal nome “Parakupa-vena”.
Si trova nel Parco Nazionale di Canaima e ci sono solo due modi per visitarla, essendo nel bel mezzo della foresta: sorvolando l'area dall'alto o effettuando una escursione in barca sul fiume.
31 Luglio 2017 | Aggiornato il 12 Aprile 2018
SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.