Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Natura > Alla scoperta della mela che si crede un pomodoro!

Alla scoperta della mela che si crede un pomodoro!

Stampa

Si chiama Redlove: è la mela con la buccia rossa e la polpa... ugualmente rossa: forse è una mela che si crede un pomodoro!

Si chiama Redlove (Amore rosso)  ed è  la prima varietà di mela che è rossa sia fuori sia dentro : forse è una mela che si crede un pomodoro! Questa mela, che è bella come quella della strega cattiva di Biancaneve (ma non è velenosa!) è stata creata in un modo del tutto naturale. Il coltivatore svizzero Markus Kobert ci ha lavorato per ben 20 anni, incrociando fra loro varie specie di piante fino ad ottenere questo tipo di mela che, in realtà, assomiglia più a un pomodoro!

Redlove è sana e naturale come qualsiasi mela ma, rispetto alle mele tradizionali, sembra essere anche  più ricca di sostanze che fanno bene , come gli antiossidanti. Chi l'ha assaggiata assicura che è dolce e succosa , con un leggero sapore di frutti di bosco. Inoltre, quando la si taglia, al contrario delle mele normali  non si scurisce  e mantiene il suo bel colore rosso anche se la mettiamo a pezzetti nella nostra macedonia o la cuociamo.
Quindi, focusini, aguzzate la vista : la torta di mele, specialmente se siete in vacanza dalle parti della Svizzera, potrebbe assomigliare più a uno...  sformato di pomodori