Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Natura > I droni e il futuro della fotografia

I droni e il futuro della fotografia

Stampa
I droni e il futuro della fotografia

Un nuovo modo di fare fotografie: dall'alto dei droni, il mondo ha tutta un'altra faccia! Guarda le foto premiate all'edizione 2016 del concorso internazionale di fotografia dal drone.

Si è appena conclusa l'edizione 2016 dell'International Drone Photography Contest, il concorso annuale di fotografie fatte dai droni in volo.

 

In appena tre anni di vita questa nuova forma di espressione fotografica ha già avuto un super successo perché i droni amatoriali, ossia i piccoli aerei radiocomandati che hanno a bordo una telecamera, sono una delle tendenze della tecnologia di questi anni.

Migliaia di concorrenti

Il concorso ha visto la partecipazione di migliaia di concorrenti, sia professionisti sia semplici appassionati, che hanno mandato le loro immagini aeree  da ogni parte del mondo.

 

Le foto sono state suddivise in tre categorie principali: viaggi, sport e avventura, natura e animali selvaggi e sono state giudicate da esperti della prestigiosa rivista National Geographic e del sito Dronestagram, specializzato in... cose da droni.

E allora guardiamo assieme una selezione delle foto premiate. Vedrete, sono bellissime!