Lo sapevi che | Dove vive l'albero più alto del mondo?

 Stampa
albero_alto

Ti sei mai arrampicato su un albero? Ok, ti piacerebbe, ma prima di affrontare questa sfida  è meglio esercitarsi un po'. Se poi è l'albero più alto del mondo i problemi aumentano... Ma quanto è alto? E dove cresce?

L'albero più alto del mondo vive in California , e naturalmente si tratta di una sequoia gigante ( Sequoia sempervirens, foto sotto). Per questi alberi sfiorare il centinaio di metri di altezza è abbastanza normale, ma Hyperion – questo è il nome che gli è stato dato – è un vero colosso: con i suoi 115 metri supera in altezza il Duomo di Milano!

Dillo con un fiore

E se anziché di scalare un albero ti venisse in mente di... dormire in un fiore? Non ridere: il fiore più grande del mondo è abbastanza grande per ospitarti. Cresce in Indonesia ed è quello di una pianta chiamata Rafflesia arnoldii (foto sotto). Questo fiore pesa fino a dieci chili e ha una corolla che raggiunge il metro di diametro: più che sufficiente per ospitarti comodamente. Stai pensando di procurartene uno per far colpo su chi sai tu? Meglio di no: quel fiore puzza di marcio!

17 Luglio 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.