Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > La Cappella Sistina in 3D

La Cappella Sistina in 3D

Stampa
La Cappella Sistina in 3D

Hai mai visto dal vivo la Cappella Sistina di Michelangelo? Se ancora non l'hai fatto o la vuoi visitare con calma durante queste vacanze, ecco una visita virtuale e in 3D della cappella più bella e famosa del mondo!

La Cappella Sistina, a Roma, è uno dei più grandi ca polavo ri dell 'arte italiana e una delle opere pi ù famo se del Rinascimento . Pensa che sono oltre 5 milioni i vis itatori che ogni anno visitano gli affreschi dipinti da Michelangelo!
Sai chi era Michelangelo Buonarro ti?  Scoprilo  QUI !  
La Cappella fu costruita tra il 1475 e il 148 1 per volere del Papa Sisto IV della Rover e. Sulle pareti laterali si possono trovare una serie di affreschi realizzati dai più grandi pittori del Quattrocento italiano ( Sandro Botticelli, Pietro Perugino, Pinturicchio, Domenico Ghirlandaio, Luca Signorelli, Piero di Cosimo e altri). Ma la parte della Cappella sicuramente più conosciuta è quella dipinta da Michelangelo: l a volta (1508-1512) e la parete di fondo (quella celebre del Giudizio Universale ) sopra l'altare (1535-1541) .

LA STORIA DELLA CAPPELLA SISTINA [VIDEO]



La storia della Cappella Sistina poi è davvero avvincente. Sapevi che dopo la mo rte di Michelangelo i p ersonaggi considerati troppo "s vest iti" furo no coperti da d rappi? E sai che l'affresco che rappresenta il Giu dizio Universale cela tanti enigmi? E che Michelangelo ha dato il volto di persone reali sue contemporanee ( suoi amici e nemici ) ai personaggi della Bibbia che ha dipinto?
Se non hai ancora avuto la fortuna di vedere dal vivo questo capolavoro, non temere! I Musei Vaticani hanno messo online una visita 3D vi r tuale della Cappella . Proprio come fai con Google Street View .
Muovendo il mouse sullo schermo puoi esplorarne ogni singolo dettaglio, perderti tra gli affreschi e le storie raccontate! Cosa aspetti a vivere questa avventura?
VISITA SUBITO LA CAPPELLA SISTINA IN 3D: VAI QUI!
TI E' VENUTA VOGLIA DI VISITARE LA CAPPELLA SISTINA DAL VIVO? VAI AL SITO DEI MUSEI VATICANI  PER SCOPRIRE REGOLE, ORARI E INFORMAZIONI UTILI