Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itScienzaInventata negli USA la pizza immortale

Inventata negli USA la pizza immortale

Stampa

La pizza piace davvero a tutti. Una ricerca ha scoperto che è il cibo più desiderato anche dai militari in missione (ma ci voleva proprio una ricerca?). Beh, ora i soldati potranno mangiarla anche se si trovano nel deserto!

Immaginate una bella pizza appena sfornata , calda e fragrante. Buona, eh? E infatti, non a caso, la pizza è proprio il cibo che i militari Usa impegnati in zone di guerra (dove, quindi, è impossibile consumare pasti "regolari") hanno dichiarato di desiderare di più.

Ora il loro desiderio potrà essere esaudito: i ricercatori di un laboratorio militare del Massachusetts hanno finalmente messo a punto una pizza praticamente "immortale" che può essere consumata anche a tre anni di distanza dal momento del confezionamento e non ha bisogno di essere conservata in frigorifero né in freezer!

Il segreto, per non farla ammuffire, è stato di utilizzare particolari sostanze che impediscono all'umidità contenuta nel pomodoro e nel formaggio di penetrare nella pasta, e quindi di accelerarne il processo di decomposizione.

 

Leggi anche
CATEGORY: 1