Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > I trucchi del mestiere | Disegna Foxilla, la mascotte di Focus Junior

I trucchi del mestiere | Disegna Foxilla, la mascotte di Focus Junior

Stampa

Foxilla è la nuova mascotte dei focusini: proviamo a disegnarla assieme! Imparerete i trucchi del mestiere di disegnatore e, in più, potrete personalizzarla come vi piace. E mandarci i vostri lavori!

Nell'articolo su come tenere in perfetto ordina la propria scrivania  t i abbiamo presentato la simpatica volpacchiotta Foxilla , che d'ora in poi ci guiderà nelle pagine dedicate alla scuola spiegandoci i trucchi del mestiere... di studente .
Abbiamo preso spunto dai commenti e dagli apprezzamenti scritti da VALEFJ2012, da DILY e da WFJ2004 per lanciarvi una proposta:
Vorreste imparare, in poche semplici mosse, a disegnare la mascotte di FJ?
Vi piacerebbe dare vita alla tua interpretazione del personaggio new entry del nostro sito?
Come dite? Temete di non essere abbastanza bravi a disegnare e, quando prendete la matita in mano, il cielo diventa nero e comincia a piovere?
Vi stupirete di voi stessi!  

 

Disegna con noi!


1. C on la matita  t
raccia su un foglio delle semplici figure geometriche seguendo lo schema che vedi nella figura qui a lato. Usa un tratto leggero, mi raccomando; così non si vedranno eventuali cancellature!  Comincia con tre triangoli per il corpo, la testa e la coda (disegna il triangolo per il corpo un poco più grande degli altri due).

 





2.  Traccia i quattro segmenti che diventeranno le zampe.

 





3. Nel primo triangolo in alto (la testa), disegna due piccoli cerchi : saranno gli occhioni di Foxilla.
3A. Nel triangolo del corpo, in basso, traccia un semicerchio   per evidenziare il suo bel pancino: la mascotte sta per nascere!

 

4. Ora non ti resta che  sguinzagliare la fantasia  aggiungendo orecchie e nasino, rifinendo coda, zampine e... sguardo furbetto!  E non dimenticatevi di colorarla!

 

I particolari

Personalizza la mascotte con i particolari e gli accessori che ti piacciono di più o che, magari, richiamano qualche tua passione, i tuoi hobby e i tuoi interessi: segui la moda? Potresti vestire la tua mascotte con un look trendy per ciascuna stagione! Ti piacciono gli animali ? Perché non provare a disegnare la volpacchiotta che porta a spasso il suo cagnolino e coccola il suo gattino? Adori leggere? Potresti rappresentarla con un libro tra le zampe...

 

Ora che hai imparato a fare il disegno di base puoi cimentarti nel disegnarla anche in movimento, magari mentre pratica uno sport, danza o suona uno strumento musicale
Nei prossimi giorni, qui sul sito troverai nuovi articoli con Foxilla : prendi spunto dai disegni per creare la tua versione. Insomma, dai libero sfogo alla tua creatività e associa alla volpacchiotta dei particolari che raccontino qualcosa di te.
Mandaci i tuoi disegni e il nome che vorresti dare alla mascotte : li pubblicheremo e, con un sondaggio, sarete voi focusini a scegliere il nome della vostra nuova compagna di viaggio!
Le mascottine più simpatiche potrebbero anche diventare le protagoniste di nuovi articoli!

 

Ah, quasi ce ne dimenticavamo! Foxilla ci ha fatto sapere che sarebbe felicissima  di comparire anche sulle copertine dei vostri libri e quaderni . Così potrebbe tenervi compagnia anche a scuola, provando a rendere simpatiche anche le mattinate più grigie . Accanto a lei potrete scrivere il nome della materia relativa al quaderno o al libro, personalizzandolo sotto gli occhi dei tuoi compagni, come nel disegno qui sotto.

 

Buon lavoro e buon divertimento!

La volpacchiotta Foxilla è la mascotte di voi focusini e la vostra guida nel grande mare della scuola. Noi l'abbiamo chiamata così, ma forse voi avete delle idee migliori: scrivete nei commenti come la vorreste chiamare. Poi, faremo un sondaggio e così sarete voi deciderne il nome!

ULTIME NEWS