Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Giornata internazionale contro l’omofobia: siamo tutti uguali

Giornata internazionale contro l’omofobia: siamo tutti uguali

Stampa


Oggi, 17 maggio 2013, si celebra la Giornata internazionale contro l'omofobia. La giornata serve a ribadire che siamo tutti uguali e che anche gli omosessuali hanno gli stessi diritti di tutti i cittadini! Diciamo tutti: "No all'omofobia!".
La Giornata Internazionale contro l'omofobia e la transfobia (o IDAHO ovvero International Day Against Homophobia and Transphobia) si celebra dal 2007 il 17 maggio di ogni anno.
Perché è importante celebrare questa giornata?
 Come ha dichiarato il Parlamento Europeo che l'ha istituita, la giornata serve a invitare tutti i Paesi europei: " a proporre leggi che superino le discriminazioni subite da coppie dello stesso sesso " e per condannare:" i commenti discriminatori formulati da dirigenti politici e religiosi nei confronti degli omosessuali , in quanto alimentano l'odio e la violenza".
SIAMO TUTTI UGUALI: UN VIDEO CONTRO L'OMOFOBIA [VIDEO]
La parola "omofobia" indica la paura (fobia) nei riguardi di chi è omosessuale .
Paura che si manifesta in episodi di violenza o discriminazione nei confronti di chi, per natura, ama qualcuno del suo stesso sesso.
GUARDA IL BACIO DELLA LUNA UN CORTOMETRAGGIO D'ANIMAZIONE FRANCESE CHE PARLA DELL'AMORE OMOSESSUALE AI BAMBINI [VIDEO]
Infatti, tutti, a prescindere dal colore della pelle, credo religioso, politico e ovviamente orientamento sessuale, abbiamo diritto agli stessi diritti!
Sembra qualcosa di scontato, ma purtroppo non è sempre così. Molti omosessuali devono ancora nascondersi (per fortuna sempre meno, rispetto qualche tempo fa), non riuscendo a vivere felici e liberi la propria vita .
Una delle battaglie più sentite dalla comunità omosessuale, ad esempio, è quella per rendere legali le famiglie omoparentali come quelle che incontra Piccolo uovo nella sua ricerca di una famiglia in cui nascere.

TI RICORDI LA STORIA DI PICCOLO UOVO ? LEGGI QUI!
Dire: "No!" all'omofobia, significa quindi non solo dare sostegno agli omosessuali ma promuovere l'amore al posto della paura, ricordandoci che siamo tutti uguali e al mondo per volerci bene!

ULTIME NEWS
Pablo Picasso: il maestro del cubismo
Condividi
Emis Killah il rapper di Rollercoaster
Condividi
Parkour: è uno sport pericoloso?
Condividi