FocusJunior.it > Scienza > Esperimenti > Henkel Ricercamondo | Partecipa anche tu e… mettiti subito alla prova!

Henkel Ricercamondo | Partecipa anche tu e… mettiti subito alla prova!

Henkel Ricercamondo | Partecipa anche tu e… mettiti subito alla prova!

Come reagiscono i nostri denti all’acidità degli alimenti? Per saperlo, ecco un esperimento che ti aiuterà a capire cosa succede quando usiamo spazzolino e dentifricio. Se vuoi saperne di più vieni con la tua famiglia a Ricercamondo: ci vediamo a Milano sabato 22 e domenica 23 ottobre.

Ricercamondo è un luogo straordinario dove la scienza si sperimenta, non si studia. È l’iniziativa che Henkel ha pensato per trasformare i focusini come te in giovani scienziati, facendoti diventare ricercatore per un giorno.

Sabato 22 e domenica 23 ottobre Ricercamondo apre gratuitamente alle famiglie presso la sede Henkel di Milano (è necessaria la prenotazione, in fondo all'articolo tutte le info).

Se hai tra gli 8 e i 10 anni, potrai partecipare ai laboratori interattivi e fare dei veri esperimenti scientifici con l’aiuto di alcuni animatori. Indossati camice e occhiali, vivrai un’avventura straordinaria alla scoperta delle qualità e delle caratteristiche di molte sostanze di uso quotidiano.

Creatività, capacità di lavorare in squadra, ma anche pazienza e perseveranza sono alcune delle qualità tipiche dei ricercatori con cui ti confronterai durante gli esperimenti che verranno proposti, con un’attenzione speciale alla riduzione degli sprechi, al corretto utilizzo dei materiali e al loro recupero o smaltimento alla fine di ciascuna attività. Partecipa anche tu!

E ricorda che, dal 17 ottobre al 18 novembre 2016, potrai indossare camice e occhiali insieme alla tua classe e ai tuoi insegnanti per vivere un’autentica esperienza scientifica presso la sede Henkel di Milano