E' uno slime fatto con ingredienti totalmente commestibili. Chiaro, non va servito come snack e non è neppure buono da mangiare, ma è perfetto se ti sei stancato di fare sempre il solito slime un po' "chimico".
Con questa ricetta la casa profumerà di caramella gommosa!
Ecco di che cosa hai bisogno
Optional: olio da cucina (va bene qualsiasi tipo) e colorante alimentare
Procedimento
Trasferisci i marshmallow nel recipiente per microonde. Fatti aiutare da un adulto e inizia a scaldare il contenuto al massimo della temperatura per qualche secondo. Controlla e mescola con un cucchiaio. (Attenzione, i marshmallow potrebbero essere molto caldi).
Continua a riscaldare il composto fino a quando i marshmallow non saranno completamente sciolti. Se vuoi, questo è il momento giusto per aggiungere il colorante alimentare.
Aggiungi lo zucchero (o l'amido di mais) al composto. Aumenta la dose fino a quando non sarai soddisfatto della compattezza dello slime.
Ora si è raffreddato abbastanza. Prova a controllare e mettici le mani. Per evitare che si appiccichi troppo puoi aggiungere un po' d'acqua o olio. E usare altro zucchero o amido di mais fino a quando non sarai soddisfatto.
Il risultato finale sarà più simile alla plastilina che al classico fluffy slime.
Leggi anche: ricette per lo slime, tutto quello che devi sapere