Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Curiosità scientifiche > Questa maglietta non si sporca mai! E non si bagna. Scopri perché

Questa maglietta non si sporca mai! E non si bagna. Scopri perché

Stampa

Uno studente americano ha inventato una maglietta "hi-tech" ed economica che non può sporcarsi!

Ora questa la macchia non va più via!!  Quante volte le nostre mamme si sono arrabbiate per le nostre magliette sporche?  Aamir Patel , un universitario americano lo sarà stato sicuramente ed così deciso di trovare una soluzione...  e che soluzione !
Aamir non è uno ragazzo qualunque ma  un genio dell'Università di San Francisco , mago della tecnologia e della biologia. Insieme a dei suoi amici della stessa università e grazie all'aiuto di una community online che  lo ha finanziato con quasi 300 mila dollari , credendo nella sua idea, il simpatico studente ha creato una  maglietta "hi-tech" capace di non sporcarsi. 

 

 

Com'è possibile?

Ariel spiega che "le sostanze non potranno entrare in contatto con il tessuto della maglietta grazie ad un  sottilissimo strato d'aria  che avvolge e protegge la maglietta sfruttando miliardi di particelle microscopiche di una sostanza speciale (silice) che  fa da barriera , e che viene filata assieme con il tessuto sfruttando un procedimento avanzato e  chiamato nanotecnologia  (ossia tecnologia delle cose piccolissime). In pratica, i  liquidi scivoleranno  letteralmente via dalla maglietta  e, in più, non ci sarà nemmeno nessun tipo di pericolo per la pelle". 


Il prezzo di questa maglietta è anche abbordabile: 40 dollari, circa 30 euro.  Per la gioia di tutte le mamme!

 

Non ci credi? Guarda la dimostrazione a video

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi