Nell’Oceano Atlantico, tra Miami, Porto Rico e le isole Bermuda, esisterebbe una zona nota come “Triangolo delle Bermuda” o "Triangolo del diavolo", che è famosa per la sua forma particolare e per una reputazione che si potrebbe quasi definire “maledetta”, perché, si dice, che un numero inspiegabilmente alto di navi e aerei sarebbe scomparso.
La sua estensione è di circa 1.100.000 km² e, essendo un triangolo, questa porzione dell'oceano tocca tre punti di terraferma: a nord confina con la costa più meridionale dell'arcipelago delle Bermuda, a sud con il punto più occidentale del Puerto Rico e ad ovest con il punto più a sud della penisola della Florida.
LA REALTÀ DIETRO I MISTERI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDA
In molti hanno parlato di mostri marini, deformazioni dell’arco temporale, vortici magnetici, rapimenti alieni... E poi c’è chi ha indagato su ogni singola sparizione e ha scoperto che:
UN BUFALA
Quella del Triangolo delle Bermuda è un’invenzione di alcuni scrittori, che se ne sono serviti per ricavare enormi guadagni con i loro libri.
ASSICURAZIONI COSTOSISSIME
Se davvero fosse pericoloso quel tratto di mare, le assicurazioni sarebbero costosissime: invece, sono uguali a quelle di qualunque altra zona di mare simile.
1950
È l’anno in cui viene citato per la prima volta il “Triangolo delle Bermuda”