Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Curiosità Scientifiche: la Luna sarà rosa il 23 giugno

Curiosità Scientifiche: la Luna sarà rosa il 23 giugno

Stampa


Il 23 giugno la Luna ci sembrerà più grande e si tingerà di rosa. Scopri perché avviene questo strano fenomeno!
Il 23 giugno non preoccupatevi se vedrete una Luna rosa e super grande . Non avete le allucinazioni ma state osservando con un solo sguardo ben due fenomeni astronomici!
Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 la Luna ci sembrerà, infatti, grandissima perché si troverà vicina al perigeo , ovvero nella suadistanza minima dalla Terra. In questa posizionel'astro date le sue dimensioni viene chiamato Super Luna .
LA SUPER LUNA ROSA DEL 6 MAGGIO 2012 IN GIRO PER IL MONDO [VIDEO]
La Super Luna si può ammirare solo una volta all'anno, l'anno scorso è stato il 6 maggio , in quel giorno il satellite si è trovato a 355.126 chilometri da noi . E dopo questa domenica lo spettacolo sarà nuovamente visibile ad agosto del 2014 .
Tra sabato e domenica, infine, nelle ore dell'alba e del tramonto i raggi solari riflessi percorreranno un tratto più lungo in atmosfera e coloreranno di rosa la Super Luna !
Occhi fissi al cielo e magari fatevi accordare il permesso di svegliarvi all'alba per vedere questo incredibile spettacolo! E mandateci le vostre foto della Super Luna rosa alla redazione all'indirizzo redazioneweb@focusjunior.it !