Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Big Foot: un animale misterioso. Leggenda o realtà? Scopri tutto! (Video)

Big Foot: un animale misterioso. Leggenda o realtà? Scopri tutto! (Video)

Stampa
Big Foot: un animale misterioso. Leggenda o realtà? Scopri tutto! (Video)
Ipa-agency

Il Big Foot (letteralmente "piedone") è un animale misterioso, di cui tutti abbiamo sentito parlare grazie ai numerosi film a lui dedicati (a proposito, esce il prossimo 25 gennaio il nuovo film BigFoot Junior). Ma prima di essere un fortunato protagonista di film e documentari, il Big Foot è un essere leggendario e nessuno sa se esiste oppure no!

 

Esistono moltissimi avvistamenti, video e foto del Big Foot, ma nessuna prova scientifica che ci dia la sicurezza che da qualche parte nel mondo ci sia un essere enorme e peloso che cammina per le foreste.

Cos'è?

Il Big Foot, o Sasquatch , sarebbe simile ad un enorme scimmione e vivrebbe nell'America del Nord, soprattutto in Oregon e nello stato di Washington. Alcuni pensano che sia simile allo Yeti, altri al Gigantopiteco, un'enorme scimmia asiatica, ora estinta. Esiterebbero esemplari sia maschili, che femminili , che grazie alla riproduzione sono arrivati fino ai giorni nostri.

 

Avvistamenti

Vi starete chiedendo: davvero è stato visto?

Eh sì, ci sono testimonianze di avvistamenti del Big Foot fin dal 1881!

Un esploratore riferì di aver trovato tracce di uno strano animale nelle montagne degli Stati Uniti nord-orientali. Potevano essere quelle di un orso, ma erano molto più grosse.

 

Da allora tantissime persone hanno affermato di aver avvistato questo enorme essere in giro per le foreste.

Nel corso del tempo sono spuntate tante "prove" dell'esistenza di Big Foot. La loro credibilità però è spesso molto discutibile | Ipa-agency

L'avvistamento più importante avvenne il 20 ottobre 1967 , quando i cacciatori Roger Patterson e Bob Gimlin dissero di aver filmato una femmina di Big Foot (vedi il video qui sotto).

Nessuno sa se questo video sia vero o se è semplicemente un uomo travestito, come la maggioranza degli scienziati sostiene.

 

L'ultimo avvistamento di questo essere preistorico risale al 2007 quando il cacciatore Rick Jacobs fotografò un possibile Bigfoot con una macchina fotografica automatica legata ad un albero.

Sarà vero?

Secondo voi è possibile che quest'essere misterioso si aggiri davvero per le foreste americane? Il mistero continua...

 

GUARDA IL VIDEO DEL PRESUNTO AVVISTAMENTO DI BIG FOOT