Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Batteri alieni: la vita sulla Terra arriva dallo spazio?

Batteri alieni: la vita sulla Terra arriva dallo spazio?

Stampa
Batteri alieni: la vita sulla Terra arriva dallo spazio?

La scienza, pare, ha scoperto l'esistenza sul nostro pianeta di batteri alieni. Se questo fosse confermato, potrebbe voler dire che la vita sulla Terra è arrivata dallo spazio. O che, forse, i "marziani" esistono davvero. e alcuni vivono già sul nostro pianeta...

Richard Hoover potrebbe essere l'uomo che cambierà il nostro modo di vedere la vita. Questo ricercatore della Nasa studia da anni i fossili di batteri nei luoghi più remoti della Terra, come l'Artico, la Siberia, l'Alaska , per capire come si è formata la vita sul nostro pianeta.

 

Hoover ha fatto una scoperta che, se fosse confermata definitivamente, rivoluzionerebbe il mondo della scienza! 

 

Sostiene infatti di aver trovato, all'interno di frammenti di meteorite, dei fossili di batteri lunghi e filamentosi, di origine aliena.
Se questa scoperta si rivelasse corretta potrebbe essere messa in discussione l'origine della vita sulla Terra , che potrebbe anche essere arrivata dallo spazio attraverso un meteorite.
Per ora la comunità scientifica non dà molto credito alle parole di Hoover, visto che non è né il primo né l'ultimo scienziato convinto di aver trovato nei frammenti di meteorite forme di vita aliena. Ma se così fosse potremmo avere tutti degli avi extraterrestri...
E un giorno, chissà, magari i nostri "parenti lontani" potrebbero arrivare nuovamente sul nostro pianeta!

 

ULTIME NEWS