Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > Ambiente > Caldo anomalo a Londra: guardate che differenza con l’anno scorso!

Caldo anomalo a Londra: guardate che differenza con l’anno scorso!

Stampa

Il riscaldamento globale ormai è un fatto. Avete ancora dubbi? Guardate queste immagini che mostrano Londra oggi e come appariva solamente un anno fa!

Un'ondata di caldo anomalo ha colpito Londra.

La capitale britannica non è proprio famosa per il suo clima accogliente eppure, in pieno inverno, la City sembra una città italiana a metà giugno, con punte anche di 30°C nel pomeriggio: gente in pantaloncini, occhiali da sole... Il clima è davvero impazzito!

Se infatti negli States stanno ancora battendo i denti per il polar vortex che si è abbattuto sul Midwest, in Europa si sta già assaggiando il tepore primaverile.

CALDO, SEMPRE PIÙ CALDO

Il problema è che mentre il gelo che ghiaccia le fontane di Chicago è dovuto al vento ghiacciato proveniente dal polo, il clima torrido che sta facendo registrare temperature record rischia di diventare una costante fissa per i decenni a venire.

Il riscaldamento globale è una realtà e il fatto che da un giorno con l'altro si passi dai guanti alle infradito non è certo un bel segnale...

Volete le prove del caldo anomalo? Guardate la Gallery che confronta la situazione londinese odierna con quella di appena un anno fa.

Sembrano due mondi diversi!