Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > 100 cose da fare | Stupisci i tuoi amici. Fai un quadrato con due soli stuzzicadenti

100 cose da fare | Stupisci i tuoi amici. Fai un quadrato con due soli stuzzicadenti

Stampa

Cento cose da fare, con i tuoi o da solo, tutte assolutamente da provare! Con questo astuto trucco e due semplici stuzzicadenti lascerai i tuoi amici senza parole. Crea un quadrato con due soli stuzzicadenti. E spostandone solo uno!

Ecco un'altra delle  100 cose da fare firmate Focus Junior : fai da te, ricette, lavoretti, giochi o semplicemente  un'idea magari banale ma a cui non avevi ancora pensato .

Manda in tilt i tuoi amici : bastano due semplici stuzzicadenti e questo subdolo trucco . Leggi come fare a lasciarli senza parole e... con qualche parolaccia in testa!

 

Prendi due stuzzicadenti, tagliati nettamente a metà, e disponili a croce come in figura. Stai bene attento a metterli esattamente come indicato! Ora chiedi ai tuoi amici di creare un quadrato spostando solo uno dei quattro segmenti . Diventeranno matti, parola di Focus Junior! Ora guarda la figura seguente e scopri il trucco .

 

Per ottenere il quadrato (nessuno ha specificato le sue dimensioni, giusto?) ti basterà spostare lo stuzzicadenti di destra verso l'esterno fino a far formare, al centro, il "quadrato" richiesto . Semplice no? Facci sapere cosa ne pensano i tuoi amici!

 

Ti piace questo trucco? Per costruire un tiro a segno fai da te col tuo papà

 

Cosa hanno detto i tuoi amici? Scrivilo nei commenti ma... solo se si può riferire!
ULTIME NEWS