Donna Moderna
FocusJunior.it > Scienza > 100 cose da fare | Come preparare un lucidalabbra fai da te

100 cose da fare | Come preparare un lucidalabbra fai da te

Stampa

Cento cose da fare, con i tuoi o da solo, tutte assolutamente da provare! Per esempio, hai mai pensato di creare, da sola un vero lucidalabbra? Leggi come si fa, è semplicissimo! È un'idea perfetta per la festa di fine anno! 

Fai da te, ricette, lavoretti, giochi o semplicemente un'idea magari banale ma a cui non avevi ancora pensato:  ecco un'altra delle 100 cose da fare firmate Focus Junior .  
Ti piacerebbe avere un lucidalabbra al sapore della frutta che ti piace, del colore esatto che ti piace e nel contempo efficace per ammorbidire le tue labbra? Il tuo lucidalabbra personalizzato, unico, lo puoi preparare da sola in quattro semplici mosse: leggi qui come fare.

 

Metti un cucchiaino di vaselina  (che hai acquistato in farmacia) in un vasetto di vetro pulitissimo e infilalo nel microonde; accendilo a bassa temperatura per mezzo minuto per far ammorbidire la vaselina.
Versa un cucchiaino di acqua calda in una tazza e mescolando facci sciogliere dentro un po' di preparato alimentare in polvere per bevande al sapore di frutta (fragola, lampone, scegli tu) Con un contagocce (perfettamente pulito), aggiungi l'acqua colorata alla vaselina, una goccia alla volta mescolando, fino ad ottenere il colore che preferisci. Travasa la miscela in un vasetto piccolo e pulito (tipo quelli della crema per il viso, magari la tua mamma ne ha uno vuoto da darti, che laverai accuratamente) e lascia raffreddare.

 

Ora il tuo personalissimo balsamo per le labbra fai da te è pronto . Grazie alla vaselina manterrà le tue labbra belle morbide, colorate come desideri e al sapore gradevole di frutta.

 

A proposito di "trucchi": qui trovi un trucco per stupire gli amici con due stuzzicadenti

 

All'opera, e facci sapere come viene buono il tuo lucidalabbra!