Donna Moderna
FocusJunior.it > Progetti scuola > Progetti scuola primaria > Diventa giornalista > Diventa giornalista con Focus Junior 2016: ecco i vincitori

Diventa giornalista con Focus Junior 2016: ecco i vincitori

Stampa

Si è conclusa la seconda edizione del progetto Diventa giornalista con Focus Junior, che abbiamo realizzato per le scuole in collaborazione con "Le Avventure dei ragazzi del Mulino" di Mulino Bianco Barilla e che aveva come tema l'avventura. Ecco com'è andata.

Anche quest’anno abbiamo ricevuto tantissimi giornalini. Così tanti e così belli che ci abbiamo messo più del previsto a decidere i tre vincitori. Alla fine, però, ce l’abbiamo fatta.

 

Ecco i tre giornalini scelti dalla redazione di Focus Junior

Prudenzano Science, realizzato da un gruppo misto di alunni della scuola secondaria di primo grado, Istituto comprensivo F. Prudenzano di Manduria (Ta)

Clicca qui per scaricarlo

Puecherinside, realizzato da una seconda della scuola secondaria di primo grado Puecher di Milano

Clicca qui per scaricarlo

Il nostro piccolo mondo, realizzato da un gruppo misto di alunni di quinta elementare e di prima e seconda media della Scuola-Città Pestalozzi di Firenze

Clicca qui per scaricarlo

Menzione speciale

La menzione speciale de  "Le Avventure dei ragazzi del Mulino" di Mulino Bianco Barilla è invece andata a Magic Adventure realizzato da una terza e una quarta elementare dell’Istituto comprensivo statale di Bosisio Parini (Lc), perché ha interpretato molto bene il tema dell’avventura nella vita quotidiana.

Clicca qui per scaricarlo